Benefici del leasing

Benefici del leasing

La tecnologia sta cambiando più velocemente che mai. Come farai a seguirne il ritmo?

Le organizzazioni ricorrono al noleggio per adattarsi alla rapida evoluzione dell’ambiente tecnologico mondiale. Il noleggio permette di prendere le decisioni migliori al momento adatto per assicurare la tua crescita futura. Ecco alcune delle ragioni per cui 8 organizzazioni su 10 scelgono di noleggiare o finanziare le apparecchiature:

Controlla il tuo budget.

Accedi a tutta la tecnologia di cui hai bisogno oggi, diluendo i costi nella durata del contratto di noleggio. Se cambiasse qualcosa e desiderassi modificare il budget, la società di noleggio potrà aggiornare il contratto di leasing adattandolo alle nuove specifiche esigenze.

Investi i tuoi soldi.

Il noleggio di attrezzature che si deprezzano, come la tecnologia, libera liquidità e linee di credito da investire altre opportunità. Tante organizzazioni preferiscono investire quel denaro in progetti che generino entrate o accantonarlo per eventuali imprevisti.

Cambia il tuo modo di pensare.

È difficile prevedere quando verranno rilasciate le nuove tecnologie. Con il noleggio non si è mai in balia delle tempistiche dei produttori, il che lo rende la soluzione perfetta per l’acquisizione di tecnologia.

Gestisci il tuo aggiornamento tecnologico.

È facile rimandare l’aggiornamento IT quando non si dispone di un progetto di rinnovo. D’altro canto non è efficiente  utilizzare l’IT oltre la sua vita utile. Con il noleggio è facile programmare gli aggiornamenti IT ogni aggiornamento successivo è sempre scadenziato.

Esternalizza il problema dello smaltimento.

Lo smaltimento tecnologico può essere un rompicapo dispendioso in termini di tempo. Quando si noleggia, è sufficiente rispedire le apparecchiature alla società di noleggio per cancellare i dati e dismettere le apparecchiature riciclandole, salvaguardando così la sicurezza tua e dell’ambiente.

Affidati alla tua società di noleggio.

Il team della società di noleggio sarà complementare al tuo dipartimento acquisti, finanza ed IT – effettuando ordini, gestendo i pagamenti ai fornitori, lavorando nel rispetto del budget e fornendo supporto per un adeguato smaltimento delle apparecchiature.

Aumenta i profitti.

Se fatto correttamente, il noleggio costa meno della proprietà. Una società di noleggio di qualità investirà nel valore residuo delle apparecchiature, il che significa che potresti pagare meno del costo imponibile, il che equivale ad un risparmio reale.

Ascolta gli esperti.

IDC, società di analisi tecnologiche, afferma che il noleggio fornisce un livello di automazione, flessibilità e semplicità che offre ai clienti un solido piano di gestione degli asset IT e riducendo il costo totale della proprietà.

Scarica la ricerca di IDC per conoscere le più comuni motivazioni per cui le aziende scelgono di noleggiare la loro tecnologia.