Scelta del noleggio per la conformità alle leggi sullo smaltimento

Cliente CSI Leasing:

  • Principale operatore sanitario regionale del Mezzogiorno
  • Strutture multiple che includono un ospedale, un centro di cura della salute comportamentale e una struttura di riabilitazione
  • 3.000 asset attualmente in noleggio con CSI

Il problema:

La maggior parte delle organizzazioni ha dubbi sulla protezione dei dati durante lo smaltimento dei computer. Questo grande gruppo sanitario, governato dall’HIPAA, non ha fatto eccezione. Come molte organizzazioni, da anni ritiravano i computer in un magazzino vuoto, in mancanza di un’alternativa migliore. Tra i pallet polverosi c’erano scatole di dischi rigidi carichi di dati dei pazienti.

Obbligati ad interrompere lo stoccaggio, hanno iniziato a considerare il noleggio come una possibile soluzione.

L’organizzazione sapeva di aver bisogno di un locatore che potesse aiutarla con i suoi requisiti di conformità alla sicurezza dei dati. Voleva anche essere certa che nessuno dei computer usati finisse in discarica. E per entrambi i requisiti, il locatore avrebbe dovuto fornire la certificazione per singolo numero di serie.

La soluzione:

Una soluzione all-in-one è stata proposta da CSI Leasing che, grazie ad un impianto di smaltimento interno e sistemi di conformità di prim’ordine, ha offerto una vera soluzione a 360 gradi. Dopo aver visitato gli impianti di smaltimento e riciclaggio interamente di proprietà di CSI ed aver esaminato le certificazioni che CSI avrebbe fornito, l’organizzazione si è sentita a proprio agio con i processi e l’integrità di CSI. Altre società di leasing, che non fornivano servizi di smaltimento o li esternalizzavano, non potevano dare le stesse garanzie.

Un’altra soluzione fornita da CSI era un piano economico per rimuovere l’eccedenza che stava crescendo. Sebbene queste apparecchiature non fossero state noleggiate da CSI e provenissero da molte fonti e produttori diversi, il gruppo di recupero-beni di CSI l’ha gestita con la stessa cura, seguendo le stesse procedure, come avrebbe fatto con apparecchiature di proprietà.

 

È successo tre anni fa. Questa soluzione ha funzionato così bene per loro che quando i revisori HIPAA hanno fatto le valutazioni all’inizio di quest’anno, il gruppo IT ha ricevuto un punteggio elevato per lo smaltimento. Secondo i revisori, lavorare con un’organizzazione professionale per la sanificazione dei dati aveva molto più senso che provare a farlo internamente.

Come ci siamo riusciti:

Ai nostri occhi, la soluzione era semplice. Con un’infrastruttura costruita per supportare tutti gli aspetti del corretto smaltimento della tecnologia, siamo esperti in sicurezza dei dati, riciclaggio e remarketing. Gestendo noi stessi l’intero processo, possiamo garantire il supporto back-end e gli standard richiesti da sempre più aziende. Inoltre questi servizi sono sempre forniti senza costi aggiuntivi ai nostri clienti di noleggio.

Demo Title

Demo Description


Introducing your First Popup.
Customize text and design to perfectly suit your needs and preferences.

This will close in 20 seconds