Come il noleggio ha battuto il cloud in termini di costi ed efficienza

Cliente CSI Leasing:

  • Un fornitore globale leader di prodotti e soluzioni tecnologiche per oltre 36.000 rivenditori
  • Società Fortune 1000
  • Con sede centrale nel sud-est e sedi negli Stati Uniti, in Canada, in America Latina e in Europa

Sfide attuali

L’azienda prendeva a noleggio pochi dispositivi di archiviazione e server da CSI, ma il software aziendale, la spina dorsale dell’organizzazione, veniva eseguito nel cloud. Oltre al costo della soluzione basata su cloud, l’azienda ha spesso riscontrato problemi con il servizio clienti. Il ripristino delle interruzioni richiedeva lunghe attese ed il produttore dava la priorità al ripristino di altri clienti rispetto al loro. Inoltre, essendo un’azienda che effettua frequenti acquisizioni, si creavano costantemente nuovi contratti di servizio ed occorreva gestire i ticket per aggiungere utenti.

La soluzione

Poiché il cliente si stava preparando ad aggiornare il proprio data center esistente con CSI, ha deciso di noleggiare tutte le infrastrutture provando ad eseguire il software aziendale internamente. A conti fatti, hanno ottenuto un risparmio di $ 1 milione all’anno affittando lo storage e i computer da CSI. Questi risparmi includevano i servizi professionali necessari per spostare il sistema fuori dal cloud e nel loro data center. Eseguendo il software internamente, l’azienda non solo si è trovata a risparmiare denaro, ma ha anche ridotto notevolmente i tempi di inattività risolvendo autonomamente le interruzioni invece di attendere l’intervento di terzi. Inoltre, il noleggio ha consentito loro di continuare a scaricare i canoni di noleggio come spesa operativa.

Come ha fatto CSI

CSI noleggiava beni a questa azienda e loro erano molto contenti dei servizi e della nostra capacità di aiutarli a risolvere i problemi. Con l’aiuto di CSI, questa è stata una transizione indolore che ha portato ad enormi risparmi. Un altro plus per il cliente? Poiché CSI è indipendente da fornitori e produttori, il cliente ha potuto cambiare piattaforma di archiviazione senza problemi. Il progetto comprendeva apparecchiature di tre diversi produttori e CSI è stata in grado di riunirle tutte in un unico contratto di locazione.

Passare al risparmio sui costi

La loro attuale spesa annuale sarebbe stata di circa $ 6 milioni se avessero semplicemente aggiornato il data center rimanendo nel cloud. Ma grazie ad un investimento di circa 3 milioni di dollari in infrastrutture all’interno del proprio data center, hanno ottenuto un risparmio di 1 milione di dollari all’anno. Questa cifra include tutte le risorse di cui hanno bisogno per eseguire tutto internamente.

Demo Title

Demo Description


Introducing your First Popup.
Customize text and design to perfectly suit your needs and preferences.

This will close in 20 seconds